Lo studio ABC viene fondato nel 2011 a Villafranca di Verona dall’architetto Silvano Pizzoli e dal geometra Massimo Fusini, per unire le competenze progettuali e costruttive individualmente acquisite durante una lunga esperienza nell’ambito di lavori pubblici e privati.

Nel corso degli anni lo studio si è occupato di svariati tipi architettonici, spaziando dal settore produttivo ai lavori stradali; la ricerca maggiore si è però concentrata sul tema della casa, di nuova realizzazione o risultato di lavori di ristrutturazione e interventi sul costruito. L’esperienza accumulata in cantiere si traduce in una sperimentazione continua di soluzioni architettoniche e metodi costruttivi che rappresentino per ogni singolo caso una perfetta sintesi di efficienza, sostenibilità e rispetto del budget.

Il cliente può seguire fin dai primi passi lo studio compositivo dell’opera e il rapporto dei volumi con la luce grazie alla realizzazione di rendering e modelli 3D che permettono una visualizzazione immediata dei risultati previsti e velocizzano il passaggio alla fase esecutiva del progetto. 

SILVANO PIZZOLI

Nasce a Villafranca di Verona nel 1960 e nel 1991 si laurea in Architettura presso lo IUAV di Venezia. Lavora nella pubblica amministrazione fino al 1999 quando decide di dedicarsi alla libera professione. Fonda lo studio ABC nel 2011.

MASSIMO FUSINI

Nasce a Isola della Scala nel 1975 e nel 1994 si diploma presso l'Istituto Tecnico per Geometri Cangrande della Scala di Verona. Da subito libero professionista, accumula esperienza in cantiere come direttore lavori. Fonda lo studio ABC nel 2011.



using allyou.net